Chi ha vinto la dodicesima tappa della Vuelta 2021, il resoconto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vuelta, Magnus Cort Nielsen vince la dodicesima tappa. Eiking sempre in rosso

La Vuelta

Magnus Cort Nielsen ha vinto la dodicesima tappa della Vuelta 2021. Odd Eiking si conferma in rosso.

CORDOBA (SPAGNA) – E’ Magnus Cort Nielsen il vincitore della dodicesima tappa della Vuelta 2021. Il norvegese, al suo secondo successo in questa competizione, è riuscito a sfruttare alla perfezione il lavoro di un suo compagno di squadra all’ultimo chilometro per tagliare il traguardo davanti al nostro Andrea Bagioli e Michael Matthews. Quarto posto per Matteo Trentin e nono per Gianluca Brambilla.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I favoriti per la vittoria finale hanno preferito non darsi battaglia sullo strappetto finale. Sono arrivati al traguardo insieme e per Eiking un nuovo giorno in Maglia Rossa.

Le classifiche

Odd Eiking conserva la leadership della Classifica Generale. Il norvegese ha un vantaggio di 58″ su Guillaume Martin e di 1’56” su Primoz Roglic. Il migliore degli italiani è sempre Giulio Ciccone (12° a 6’20” dal leader della generale).

Questi tutti i leader delle classifiche della Vuelta:

Maglia Rossa – Odd Christian Eiking (Intermarche-Wanty-Gobert-Materiaux)
Maglia Verde – Fabio Jakobsen (Deceuninck-Quick-Step)
Maglia a Pois – Damiano Caruso (Bahrain Victorious)
Maglia Bianca – Egan Arley Bernal (Ineos Granadiers)

La Vuelta
fonte foto https://www.facebook.com/lavuelta

La tredicesima tappa

Tredicesima tappa della Vuelta che potrebbe rivedere i velocisti protagonisti. Sono 203,7 i chilometri in programma da Belmez a Villanueva de la Serena. Un percorso che, a parte qualche leggero strappetto nella parte iniziale, non nasconde particolari insidie. Ci aspettiamo molto probabilmente un arrivo di gruppo con le ruote veloci pronte a sfidarsi in uno degli ultimi appuntamenti.

Attenzione alla stanchezza e alla parte iniziare abbastanza mossa, con la fuga che proverà a giocarsi tutte le sue carte per provare a beffare il gruppo. Non ci dovrebbero essere problemi, invece, per Eiking. Il norvegese è destinato a tenere la Maglia Rossa per un altro giorno in attesa del weekend dove sono in programma tappe impegnative.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/lavuelta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Agosto 2021 17:41

Paralimpiadi, Oro per Bocciardo e Raimondi. Bronzo per Monica Boggioni

nl pixel